Tris di miele italiano (Acacia, arancia e castagno) Brezzo - 300 gr
Questo dolce tris è composto da 3 deliziosi vasetti di miele tra i più famosi e particolari d'Italia, pensati e creati per permettervi di assaporare gusti diversi in modo da scegliere il vostro preferito, all'interno della confezione in cartone troverete:
-Il miele di acacia dell'apicoltura di Brezzo viene prodotto nei boschi incontaminati del Roero e del Monferrato dove la pianta cresce rigogliosa e a maggio si ricopre di profumati fiori bianchi da cui sgorga un prezioso nettare che le api raccolgono con grande avidità e trasformano in ottimo miele . È un ottimo dolcificante, il suo gusto è molto delicato quindi è perfetto anche come sostituto dello zucchero in quanto può essere aggiunto a varie bevande senza alterarne il sapore.
-Il miele di arancia è finemente cristallizzato con morbidi cristalli che danno una piacevole sensazione di sciogliersi in bocca. Ha un aroma e un sapore molto delicati che ricordano i fiori d'arancio che le api hanno raccolto. Consigliamo di abbinarlo ai formaggi. Ottimo in forno, a colazione e come dolcificante nelle bevande fredde.
-Il miele di castagno ha un colore rossastro e, per il suo alto contenuto di fruttosio, rimane liquido e non tende a cristallizzare; il sapore del miele è caratteristico nel suo profumo, molto corposo e intenso. Il miele di castagno è ricco di sali minerali, per questo è uno dei mieli più indicati per gli sportivi. Ideale con formaggi stagionati (pecorino, caprini, grana padano e castelmagno) e di media stagionatura (raschera, taleggio, tome).
Da più di cinquant'anni la famiglia Brezzo propone e seleziona specialità culinarie che sono espressione viva e autentica del territorio piemontese e italiano. Dal miele alle idee culinarie di qualità, Brezzo è sinonimo di natura, gusto e genuinità. I mieli uniflorali e le idee dei piatti di qualità Brezzo sono la garanzia di un prodotto superiore, che ha superato severi controlli di qualità, dal campo alla tavola in formati funzionali e innovativi, attenti alle esigenze dei consumatori, a loro piacimento e, soprattutto, ad un prezzo equo. Una spesa giusta, buona e soddisfacente: questa è la vera convenienza.