Pesto di basilico genovese vegano DOP Alberti - 170 gr Eccellenze liguri
Il pesto vegano dell'azienda agricola Alberti è una versione rivisitata e alternativa, senza la presenza di formaggio, della ricetta tradizionale genovese. Prodotto pensato per vegetariani e vegani, ma anche per chi è intollerante al lattosio. La ricetta prevede basilico genovese DOP, olio extra vergine di oliva e pinoli. Il pesto vegano Basilico Genovese DOP è un prodotto non pastorizzato, che conserva intatte tutte le caratteristiche organolettiche del tipico pesto artigianale. Una sana alternativa che non rinuncia al gusto, anche per i palati più esigenti. Vedere per credere. Ti consigliamo di abbinarlo alle nostre Trenette BIO Sapori dell'Arca - Pasta Ligure Bio o se preferisci la pasta corta con Trofiette BIO Sapori dell'Arca - Pasta Ligure Bio da 500 gr, la confezione è perfetta anche come idea regalo!
- Ingredienti: Olio extra vergine di oliva 47,05%, basilico genovese DOP 22,05%, anacardi 24,5%, sale, pinoli, fibra vegetale, antiossidante: E300, correttore di acidità: E330, conservante: E202. può contenere altra frutta a guscio e arachidi. Senza glutine.
Confezione: 190 gr.
Consigli di preparazione:
Diluire con 2/3 cucchiai dell'acqua di cottura, aggiungere il parmigiano e l'olio extra vergine di oliva Alberti. Quindi condire a freddo. - Valori medi per 100 gr
VALORE ENERGETICO
2425 Kj/588 Kcal PROTEINE 4,3 gr GRASSI
59 gr ACIDI GRASSI
9,5 gr CARBOIDRATI 8,3 gr ZUCCHERI 2,5 gr SALE 3,9 gr - La famiglia Alberti produce oli e creme dal 1986 ed è stata fondata da Remo Alberti con il supporto del socio storico Giancarlo Lupi, a cui si sono affiancati negli ultimi anni i figli del fondatore Angelica ed Edoardo. La ricerca assoluta della qualità ha portato l'azienda ad essere oggi un punto di riferimento per chi vuole scegliere una cucina naturale dal sapore autentico. »L'azienda ha sempre creduto in un progetto di qualità, passione e tradizione nella consapevolezza che questo meraviglioso lembo di terra che è la Liguria è in grado di offrire un notevole patrimonio gastronomico a base di oliva Taggiasca, da cui deriva il sublime olio extravergine di oliva. DOP Riviera Ligure, e sul basilico genovese DOP, ingrediente essenziale per produrre il sugo più famoso al mondo: il pesto; la coltivazione dell'olivo e del basilico segna profondamente la storia della regione, diventando l'elemento caratteristico del paesaggio e della cucina ligure e italiana. L'attenta selezione delle materie prime e l'attenta lavorazione sono i motivi per cui l'azienda si è affermata nel tempo sul mercato italiano ed internazionale, riscuotendo il favore di una vasta clientela e diventando un punto di riferimento come produttore di prodotti tipici liguri di alta qualità, una qualità che nasce dalla profonda sinergia tra uomo e natura, dall'incontro tra tradizione millenaria ed esperienza consolidata.