Pesto di basilico genovese DOP in olio extra vergine di oliva Linea 1986 Alberti - 170 gr Eccellenze liguri
Questa nuova linea pensata per i negozi alimentari riesce ad unire l'antica e gustosa ricetta del pesto ligure con un design minimale e raffinato. Gli ingredienti principali sono la Genovese D.O.P. (solo foglie e senza gambi), olio extra vergine di oliva, parmigiano, pecorino e aglio. È un prodotto non pastorizzato. Mantiene quindi intatte tutte le caratteristiche organolettiche del tipico pesto artigianale. Provalo con le Tagliatelle all'Uovo di Carrù Pasta Allemandi o con la Pasta di Gragnano I.G.P. E Linguine 'A Piett' per un primo piatto di pasta italiana che delizierà i vostri ospiti.
- Ingredienti: Olio extra vergine di oliva 44,6%, basilico genovese DOP 22%, anacardi, sale, Grana Padano DOP (latte, sale, caglio, contiene lisozima d'uovo), pinoli, pecorino romano DOP (latte ovino, sale, caglio), aglio, fibra vegetale, antiossidante: E300, correttore di acidità: E330, conservante: E202. può contenere altra frutta a guscio e arachidi. Senza glutine.
Confezione: 170 gr.
Consigli di preparazione:
Diluire con 2/3 cucchiai dell'acqua di cottura, aggiungere il parmigiano e l'olio extra vergine di oliva Alberti. Quindi condire a freddo. - Valori medi per 100 gr
VALORE ENERGETICO
2203 Kj/534 Kcal PROTEINE 7,5 gr GRASSI
53 gr ACIDI GRASSI
9,7 gr CARBOIDRATI 4,5 gr ZUCCHERI 2,5 gr SALE 3,9 gr
- La famiglia Alberti produce oli e creme dal 1986 ed è stata fondata da Remo Alberti con il supporto del socio storico Giancarlo Lupi, a cui si sono affiancati negli ultimi anni i figli del fondatore Angelica ed Edoardo. La ricerca assoluta della qualità ha portato l'azienda ad essere oggi un punto di riferimento per chi vuole scegliere una cucina naturale dal sapore autentico. »L'azienda ha sempre creduto in un progetto di qualità, passione e tradizione nella consapevolezza che questo meraviglioso lembo di terra che è la Liguria è in grado di offrire un notevole patrimonio gastronomico a base di oliva Taggiasca, da cui deriva il sublime olio extravergine di oliva. DOP Riviera Ligure, e sul basilico genovese DOP, ingrediente essenziale per produrre il sugo più famoso al mondo: il pesto; la coltivazione dell'olivo e del basilico segna profondamente la storia della regione, diventando l'elemento caratteristico del paesaggio e della cucina ligure e italiana. L'attenta selezione delle materie prime e l'attenta lavorazione sono i motivi per cui l'azienda si è affermata nel tempo sul mercato italiano ed internazionale, riscuotendo il favore di una vasta clientela e diventando un punto di riferimento come produttore di prodotti tipici liguri di alta qualità, una qualità che nasce dalla profonda sinergia tra uomo e natura, dall'incontro tra tradizione millenaria ed esperienza consolidata.