Pasta Germe di grano all’ortica Tagliolini Morelli - 250 gr Pastificio artigianale italiano
I prodotti dell’ Antico Pastificio Morelli sono unici nel loro genere. Il segreto è un ingrediente che non si trova nelle paste comuni. Si tratta del germe di grano, che costituisce il cuore del chicco, e contiene Vitamine e proteine vegetali.I tagliolini sono una varietà di pasta tipica della cucina italiana, più sottili delle tagliatelle e più grandi dei capellini. Sono tra i prodotti inseriti nella lista delle eccellenze agroalimentari tradizionali del Piemonte, in particolare delle Langhe. In questo formato i tagliolini sono aromatizzati all’ortica quindi perfetti per chi segue una dieta vegetariana e per chi soffre di anemia, una delle principali proprietà dell’ortica, infatti, è la presenza abbondante di ferro e di clorofilla che stimola l’organismo a produrre globuli rossi.
Su Sapori di Tosca troverai molti altri tipi di Pasta Artigianale
Su Sapori di Tosca troverai molti altri tipi di Pasta Artigianale
- Ingredienti: Semola di grano duro, acqua, ortica disidratata in polvere, germe di grano, spinaci in polvere.
Confezione: 250 gr.
Consigli per la preparazione: Predisporre in una pentola capiente 1 litro di acqua ogni 100 grammi di prodotto da cuocere; aggiungere sale grosso (circa 10 - 12 grammi per litro); portare ad ebollizione; calare la pasta e cuocere per il tempo indicato. Colare e condire a piacere. - Valori nutrizionali per 100 gr
VALORE ENERGETICO
1509 Kj/356 Kcal PROTEINE 13 gr GRASSI
1,4 gr di cui GRASSI SATURI
0,3 gr CARBOIDRATI 70 gr di cui ZUCCHERI 3,3 gr FIBRE ALIMENTARI 4,1 gr SALE 0,02 gr
- Il vecchio pastificio Morelli 1860 produce pasta in Toscana da cinque generazioni. Con tecniche artigianali, si produce pasta secca classica e speciale. Tutto inizia con un'attenta selezione di semola italiana o toscana e altre materie prime assemblate con le stesse tecniche del passato. La vera caratteristica che li rende unici tra tutti i pastifici, sia artigianali che industriali, è che solo loro inseriscono il germe di grano nella pasta.
Durante la cottura, l'acqua si tinge leggermente di verde e un intenso aroma di grano emerge nella sua semplicità e meraviglia. Anche l'aggiunta di un solo filo d'olio extravergine d'oliva produce una pasta dal sapore veramente buono e unico.