Pasta Germe di grano al pomodoro Tagliolini Morelli - 250 gr Pastificio artigianale italiano
I prodotti del vecchio pastificio Morelli sono unici. Il segreto è un ingrediente che non si trova nella pasta comune. È il germe di grano, che forma il cuore del grano, e contiene vitamine e proteine vegetali. I tagliolini sono una varietà di pasta tipica italiana, più sottili delle tagliatelle e più grandi dei capellini. È uno dei prodotti inclusi nella lista delle eccellenze alimentari tradizionali del Piemonte, in particolare delle Langhe. In questo formato i tagliolini sono insaporiti dal pomodoro e quindi perfetti per essere conditi con un semplice sugo di pomodoro e basilico, provateli con il Sugo al Pomodoro e Basilico "Tocco di Magro" Sapori dell'Arca - 180 gr, abbinato ad un buon bicchiere di vino rosso i vostri ospiti rimarranno stupiti dalla loro bontà.
Su Sapori di Tosca troverai molti altri tipi di Pasta Artigianale
Su Sapori di Tosca troverai molti altri tipi di Pasta Artigianale
- Ingredienti: Semola di grano duro toscano, Acqus, concentrato di pomodoro toscano, polvere di barbabietola.
Confezione: 250 gr.
Consigli per la preparazione: Predisporre in una pentola capiente 1 litro di acqua ogni 100 grammi di prodotto da cuocere; aggiungere sale grosso (circa 10 - 12 grammi per litro); portare ad ebollizione; calare la pasta e cuocere per il tempo indicato. Colare e condire a piacere. - Valori nutrizionali per 100 gr
VALORE ENERGETICO
1440 Kj/340 Kcal PROTEINE 12 gr GRASSI
1,5 gr di cui GRASSI SATURI
0,2 gr CARBOIDRATI 67 gr di cui ZUCCHERI 2,0 gr FIBRE ALIMENTARI 4,3 gr SALE 0,1 gr
- Il vecchio pastificio Morelli 1860 produce pasta in Toscana da cinque generazioni. Con tecniche artigianali, si produce pasta secca classica e speciale. Tutto inizia con un'attenta selezione di semola italiana o toscana e altre materie prime assemblate con le stesse tecniche del passato. La vera caratteristica che li rende unici tra tutti i pastifici, sia artigianali che industriali, è che solo loro inseriscono il germe di grano nella pasta.
Durante la cottura, l'acqua si tinge leggermente di verde e un intenso aroma di grano emerge nella sua semplicità e meraviglia. Anche l'aggiunta di un solo filo d'olio extravergine d'oliva produce una pasta dal sapore veramente buono e unico.