Dalla ricetta del tradizionale panettone artigianale di Albertengo, che valorizza gli ingredienti italiani di alta qualità, grazie alla lenta lievitazione naturale e all'utilizzo del lievito madre, nasce questo raffinato panettone: straordinariamente morbido, questo panettone è una grande novità della pasticceria Albertengo, panettone ricco di deliziosa crema al pistacchio. La bellissima confezione e l'incarto lo rendono un regalo di Natale perfetto per amici e familiari.
Il segreto del panettone Albertengo sta nel perfetto equilibrio tra tutti i suoi ingredienti: farina, uova, burro, lievito, zucchero, frutta e nocciole si fondono in modo sublime in un processo lento, eseguito da mani esperte e meticolose. Pochi sanno, infatti, quanta fatica e dedizione occorrono per creare un autentico Panettone con Lievito Madre naturale: la sua forma proporzionata, la dolcezza dell'impasto e i sapori che riesce a conferire sono il risultato di più di 100 anni di esperienza con cui la famiglia Albertengo produce questo dolce natalizio italiano, uno dei più apprezzati al mondo, ma per avere la massima qualità è necessario aggiungere alla ricetta tradizionale un elemento unico e inimitabile: il lavoro e la passione delle persone.
Sul nostro sito puoi trovare molti altri
Panettoni & Pandoro
- Ingredienti: farina di frumento, crema al pistacchio 18% [sciroppo di glucosio, zucchero, acqua, liquore al pistacchio 1,8% sul prodotto finito (acqua, zucchero, alcool, sciroppo di glucosio, tuorlo d'uovo, latte scremato, pistacchio verde di Bronte 0,03% sul prodotto finito, aromi, distillato di rum, colorante: E141), pasta di pistacchio 1,6% sul prodotto finito, grasso vegetale (girasole, cocco, burro di cacao), burro, uova, latte scremato in polvere, sale, amido di mais modificato, aromi naturali, zucchero caramellato, gelificante: pectina; coloranti: E170-E160a-E133; conservante: sorbato di potassio; emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, antiossidante: acido ascorbico], zucchero di canna, pasta madre naturale (farina di frumento, acqua), emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi; fruttosio, tuorlo d'uovo, latte, burro di cacao, sale, polvere di vaniglia del Madagascar. INGREDIENTI IN BUSTINA DI ZUCCHERO: zucchero, amido di frumento. Può contenere altra frutta a guscio, soia e senape. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Confezione: 1000 gr
- Valori medi per 100 gr
VALORE ENERGETICO
|
1651 Kj/395 Kcal |
PROTEINE |
6,2 gr |
GRASSI
|
20 gr |
ACIDI GRASSI
|
12 gr |
CARBOIDRATI |
46 gr |
ZUCCERI |
23 gr |
SALE |
0,41 gr |
- Erano i primi del '900 e in un piccolo paese della Provincia di Cuneo, ai piedi del Monviso, sorgeva un modesto forno dove quotidianamente veniva sfornato un pane dorato dalla crosta croccante e saporita. Questo ritmo di lavoro rimase invariato per anni finchè un giorno, visto il cambiare dei tempi ed il volgere delle cose, si decise timidamente di provare ad usare l'arte della lievitazione naturale nella produzione di dolci, essendo la stessa utilizzata nella lavorazione del pane. In quel preciso momento nacque il primo "Panettone Albertengo" e si aggiunse così al tradizionale profumo del pane, il delicato e goloso profumo dei dolci. Dopo quel giorno molti anni sono trascorsi e molta strada è stata percorsa sul sentiero della qualità e della specializzazione in questo settore per portare fino ai giorni nostri, sulle nostre tavole, i prodotti altamente qualificati ideali per i palati più sopraffini e delicati. Da sempre Albertengo ha ben chiara la sua missione aziendale: perseguire la qualità a 360 gradi investendo continuamente in ricerca ed innovazione, migliorando continuamente i suoi prodotti a partire dagli ingredienti, alla lavorazione, all'incartamento, rimanendo sempre fedele alla grandissima tradizione, legata alla lavorazione piemontese.