Olio extravergine di oliva biologico I.G.P. Denocciolato - Pace - 500 ml Sapori di Basilicata
Olio extravergine di oliva biologico I.G.P. dell'Oleificio Pace, è il primo olio lucano ad aver ottenuto l'I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) è ottenuto dalla spremitura a freddo di olive monocultivar Coratina biologiche, le olive utilizzate per la produzione di questo olio lucano vengono lavorate entro 24 ore dalla raccolta per preservare il più a lungo possibile la qualità dell'olio appena franto. Aurum nasce dal connubio tra tecnologia e maestria nella produzione dell'olio, il suo nome deriva dal suo altissimo contenuto di antiossidanti. Prezioso come l'oro in ogni goccia. Olio extravergine di oliva biologico I.G.P. il snocciolato è fruttato e intenso, con retrogusto di amaro e piccante, profumo intenso di olive verdi ed erba fresca tagliata, di colore verde intenso, è ideale come condimento a crudo.
- Ingredienti: Olio di oliva biologico di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e solo mediante procedimenti meccanici.
Confezione: 500 ml. - Valori medi per 100 ml
VALORE ENERGETICO
3389 Kj/824 Kcal PROTEINE 0 gr GRASSI
91,6 gr ACIDI GRASSI
12,5 gr CARBOIDRATI 0 gr ZUCCHERI 0 gr SALE 0 gr
- La famiglia Pace ha iniziato a produrre olio extra vergine di oliva negli anni '70 quando Vincenzo Pace ha deciso di perseguire la sua passione per l'olio e ha iniziato a vendere il suo olio fuori dalla piccola città di Avigliano, in Basilicata, per farlo conoscere in Italia. Il suo olio ebbe subito un grande successo e lo convinse ad investire risparmi ed energie nella realizzazione del suo grande sogno: aprire il primo frantoio della famiglia Pace. Negli anni 2000 il frantoio è stato più volte rinnovato fino alla creazione di un innovativo stabilimento con tre linee di produzione (le tradizionali macine in pietra, il macinino e il denocciolatore) e la produzione di olio extravergine di oliva denocciolato iniziato dopo due anni di ricerca con il Università della Basilicata. Nel 2017, grazie al successo e all'alta qualità del loro olio italiano, Canio e Rocco Pace sono stati iscritti all'Albo Regionale dei Mastri Oleari - Bollettino Ufficiale della Regione Puglia numero Anno XLVIII-Bari 31/Agosto 2017 Numero 102, e hanno vinto varie medaglie di qualità in tutto il mondo.