Olio extra vergine di oliva aromatizzato al rosmarino Antico Frantoio Grillo - 100 ml Eccellenze della Liguria
L'olio extra vergine di oliva da olive taggiasche aromatizzate al rosmarino dell'antico frantoio Isolabona nella Riviera Ligure di Ponente è prodotto esclusivamente nel frantoio di famiglia con spremitura a freddo, mediante estrazione meccanica al fine di mantenere la temperatura durante tutto il processo produttivo preservando le caratteristiche organolettiche del frutto e conferendo all'olio gusto e delicatezza. Le olive utilizzate per la produzione dell'olio agricolo ligure sono di qualità Taggiasca, il frutto è di pezzatura cilindrica allungata, piccolo e carnoso, il loro colore varia dal verde al bruno, al nero, sono un prodotto unico, un'eccellenza della Liguria! Tutti i terreni del Molino Grillo si trovano ad un'altitudine di 600 metri, nel cuore della Val Nervia ed è questo fattore che garantisce l'alta qualità dei loro prodotti. Questo eccezionale olio sprigiona il profumo del rosmarino italiano ad ogni utilizzo, è ideale per l'utilizzo su piatti di carne, perfetto per condire roast beef o bistecca alla griglia oppure è delizioso sul pane fresco.
- Ingredienti: Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e solo mediante procedimenti meccanici 99%, aromi naturali di rosmarino 1%. Confezione: 100ml.
- Valori medi per: 100 ml
VALORE ENERGETICO
3387 Kj/824 Kcal PROTEINE 0 gr GRASSI
91,6 gr ACIDI GRASSI
13,15 gr CARBOIDRATI 0 gr ZUCCHERI 0 gr SALE 0 gr
- L'Azienda Agricola Grillo nasce ad Isolabona nel 1990, quando Marco Grillo ha l'intuizione di fare dell'agricoltura la sua "professione". Di generazione in generazione, la passione per l'oliva Taggiasca si è tramandata in famiglia, fino a diventare un'azienda familiare legata al proprio territorio, nel cuore della Val Nervia. All'età di 20 anni, Marco inizia a confezionare e vendere olive taggiasche in salamoia e olio extravergine di oliva taggiasche, con la coltivazione di appena 100 ulivi lasciati in eredità dai nonni. Negli anni successivi riuscì a rendere produttivi numerosi uliveti, situati tra i comuni di Isolabona e Pigna (in Liguria), raggiungendo più di 7.000 piante produttive, tutte situate ad un'altezza di oltre 600 metri slm. Marco trasmise il suo amore per la terra e la sua passione per l'agricoltura al figlio Amedeo che avviò una piccola azienda vinicola. L'affinità di una famiglia, la passione per la propria professione, la qualità dei prodotti, interamente lavorati nel loro laboratorio, offrono ai consumatori la massima garanzia di qualità.