Ciocomel - Mele, amaretti e cacao Mariangela Prunotto - 110 gr di specialità dolciarie italiane
Questo delizioso e tipico dolce tramandato dalle nostre nonne di Alba è una delizia per tutti i palati. Le nostre migliori mele, coltivate nei nostri frutteti di Alba, la "capitale delle Langhe", vengono raccolte al momento giusto di maturazione e trasformate in poche ore, per essere cucinate con l'aggiunta di amaretti, cacao e zucchero di canna. È un classico "cucchiaio" da dessert per un delizioso fine pasto, si sposa perfettamente anche con la panna cotta, il gelato o lo yogurt.Può essere usato nell'impasto per i tortelli di zucca, o per altre deliziose ricette. Il metodo di lavorazione all'aria aperta "è il metodo classico usato fin dai tempi antichi per la conservazione della frutta. Infatti, dopo essere stata accuratamente pulita e lavata, la frutta viene semplicemente cotta in una padella con l'aggiunta di zucchero e altri ingredienti. È eccellente con pane appena tostato, "scottato" con burro di montagna. Abbiamo una colazione sostanziosa e sana o uno spuntino raffinato! Le mele sono coltivate secondo il metodo di "agricoltura sostenibile" e raccolte nella nostra azienda agricola di Alba, vengono lavorate poche ore dopo la raccolta.Cucinato con la sola aggiunta di zucchero di canna e amaretti per ottenere una composta completamente naturale rispettando la tipica cucina piemontese. È eccellente con pane appena tostato o con formaggio. Si ottiene una colazione sostanziosa e sana o uno spuntino raffinato se mangiato da solo!
Su Sapori di Tosca troverai molti altri tipi di Creme spalmabili
Su Sapori di Tosca troverai molti altri tipi di Creme spalmabili
- Ingredienti: Mele, zucchero di canna, canna, amaretti (zucchero, armelline, albume d’uovo, proteine del latte, aromi, ag. liev.: bicarbonato di ammonio), cacao.
Confezione: 110 gr.
- Valori nutrizionali per 100 gr
VALORE ENERGETICO
1214 Kj/289 Kcal PROTEINE 1,2 gr GRASSI
2,5 gr di cui GRASSI SATURI
0,4 gr CARBOIDRATI 64 gr di cui ZUCCHERI 51 gr SALE 0,1 gr
- L'azienda agricola Prunotto Mariangela, da sempre ad Alba, la "capitale" delle Langhe, coltiva i suoi terreni con il metodo agricolo da più di 15 anni e ha l'assistenza e il controllo della produzione del suolo e della salute, un famoso e serio ente certificatore. La frutta e la verdura sono sempre raccolte esclusivamente a mano e per alcune colture in più tappe in giorni diversi per raccogliere sempre il prodotto al giusto punto di maturazione. L'intero processo di produzione è fatto a mano secondo l'antica tradizione contadina della produzione domestica. Copiose quantità di frutta nella stagione estiva sono state trasformate in questo delizioso dessert da mangiare in inverno. In questo modo, otteniamo un prodotto che esalta il sapore della frutta utilizzata e con caratteristiche artigianali che solo le nostre madri possono abbinare.