Panettone con glassa alla Nocciola Piemonte IGP di pasticceria "La Torinese" - 1000 gr Confezione Regalo Natale
Il Panettone “Il Piemunteis” con Glassa alla Nocciola Piemonte IGP è venduto in un'elegante confezione regalo “La Turinè” raffigurante uno dei simboli più importanti di Torino, la Mole Antonelliana in versione stilizzata. Un regalo perfetto per Natale ma anche in qualsiasi altro periodo dell'anno sarà molto apprezzato! Un panettone artigianale prodotto con lievito madre che gli conferisce grande morbidezza e digeribilità grazie alla lenta lievitazione naturale. È dolce e profumato, aromatico e delizioso con il suo classico interno di uva passa e profumate scorze d'arancia, cedro candito e limone. Un dolce tutto italiano creato con materie prime e ingredienti di ottima qualità che rappresenta la punta di diamante della pasticceria italiana durante le festività natalizie. Incartato a mano con pregiata confezione e un elegante fiocco. Puoi abbinare il Panettone ad una confezione regalo gourmet con prodotti tipicamente italiani oppure per un dessert delizioso.
Sul nostro sito puoi trovare molti altri Panettoni & Pandoro
Sul nostro sito puoi trovare molti altri Panettoni & Pandoro
- Ingredienti: Farina di frumento, glassa 13% (zucchero, albume*, farina di riso, olio di semi di girasole, pasta di nocciole Piemonte IGP 3%, aromi), scorze di arancia-limone e limone candite (scorze di arancia-cedro-limone, sciroppo di glucosio candito-fruttosio, zucchero, correttore di acidità: acido citrico), uva passa, zucchero, burro, tuorlo d'uovo*fresco, acqua, lievito naturale (farina di frumento, acqua), latte intero in polvere reidratato, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, sciroppo di glucosio, aromi, sale. può contenere altra frutta a guscio, senape e soia.
Confezione: 1000 gr - Valori medi per 100 gr
VALORE ENERGETICO 1529 Kj/363 Kcal PROTEINE 6,3 gr GRASSI 11 gr ACIDI GRASSI 6,5 gr CARBOIDRATI 59 gr ZUCCHERI 35 gr SALE 0,48 gr - La dolce tradizione torinese dal 1932. Quando Primo Bertaccini, nel 1932, arrivò a Torino dalla sua amata Toscana per aprire una pasticceria; gli amici più cari gli hanno chiesto di fargli un buon panettone; lavorò duro finché non fu soddisfatto del risultato, specializzandosi così nella creazione del re dei prodotti a lievitazione naturale, l'unico dolce che accomunava i gusti e le preferenze di tutti gli italiani. E così il suo panettone, dal profumo caratteristico che solo il lievito madre può dare, con la glassa croccante alla nocciola, e l'interno morbido e morbidissimo, conquistò e diventò, a parere di molti, una delle cose più buone da gustare a Torino. . Oggi, nei laboratori de La Torinese, vengono sviluppate più di 50 ricette diverse tra cui il Panettone classico, le specialità piemontesi glassate, farcite e/o ricoperte, il classico Pandoro e l'inimitabile Pandorato con la stessa maestria e professionalità del pasticciere originale. ; il risultato sono dolci artigianali di altissima qualità capaci di allietare le tavole di milioni di italiani durante le festività natalizie e di rappresentare l’eccellenza della gastronomia italiana in più di 20 paesi nel mondo. Torinese produce una linea di panettoni versatile in termini di ricette, peso e confezionamento. Dalla pregiata lavorazione artigianale dell'incarto a mano ai tradizionali pirottini da pasticceria, ogni soluzione è stata pensata per farti fare bella figura. Le miniature sono la novità che quest'anno punta a piacere a grandi e bambini offrendovi la possibilità di degustare più gusti racchiusi in un'unica confezione.